Gelato al caffè espresso







Una bella pausa con un gelato al caffè espresso ci sta proprio con queste temperatura 😋😋.
Provatelo perché è davvero buonissimo!!
La mia fonte è stata anche questa volta il blog di Elisabetta, qui trovate la sua ricetta


Ingredienti

250 ml di panna fresca
150 ml di latte fresco
150 ml di caffè espresso
140 g di zucchero
2 uova

Scaldare latte e caffè.

A parte con il mixer ad immersione frullare uova e zucchero, unire il composto caldo e frullare bene, quindi passare sul fuoco a fiamma moderata.
Spegnere appena inizia l'ebollizione.
Fare raffreddare il tutto in una ciotola con ghiaccio e poi passare in frigo 4-5 ore.

Riprendere il composto unire la panna frullare brevemente e passare in gelatiera.

Commenti

  1. Espresso sia per uso del caffe che per il metodo, sempre molto interessante la ricetta

    RispondiElimina
  2. Grazie Federica, spero che il gelato sia stato di tuo gradimento! :)

    RispondiElimina
  3. come ho detto ad Elisabetta questo è mio non posso non gradirlo,amo il caffè,e poi con questo caldo un gelatino fresco ci vuole,buon fine settimana carissima e grazie per la proposta

    RispondiElimina
  4. Cara Federica, che gelato stupendo ci fai vedere, mi sto leccando le labbra.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Il gelato al caffé è assolutamente irrinunciabile. Che delizia, Federica!
    Un abbraccio!
    MG

    RispondiElimina
  6. Slurp, slurp... mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Che buono, ho da poco tempo la gelatiera, devo provare. Bacioni e buon ferragosto.

    RispondiElimina
  8. il gusto al caffè è uno dei miei preferiti, mi tenti molto !

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non ho la gelatiera, ma non mancherò di segnarmi la ricetta....deve essere fantastico!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Ottimo questo gelato al caffè, mi ci vorrebbe ora....

    RispondiElimina
  11. Quest'anno ho usato pochissimo la gelatiera e un po' mi dispiace :-( il tuo gelato al caffè mi ispira davvero moltissimo..felice Ferragosto FEDE <3

    RispondiElimina
  12. semplice da fare e buono sicuramente... come tutto qui! Un bacione e buon ferragosto!

    RispondiElimina
  13. Love this gelatto cara Fede!

    RispondiElimina
  14. un altro modo per godere del gusto del caffè, complimenti

    RispondiElimina
  15. I tuoi gelati sono sempre così perfetti e golosi.
    Baci

    RispondiElimina
  16. Adoro il gelato al caffè, prendo la ricetta!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi