Gelato al Torrone

Torrone da smaltire...no problem...ci faccio un bel gelato e il torrone è terminato!!
Buon week end!!




Ingredienti:

100 gr di torrone tritato (il mio era alle mandorle)
250 gr panna fresca
150 gr latte parzialmente scremato
70 gr tuorli (3)
80 gr zucchero

Scaldare il latte nel microonde alla massima potenza per 1 minuto.

Con il mixer ad immersione frullare tuorli e zucchero, e sempre frullando unire a piccoli sorsi il latte.

Lasciare intiepidire e porre in frigo 2 ore.

Riprendere unire la panna, e versare in gelatiera.

Di solito in 30 minuti il gelato è pronto quindi 5 minuti prima della fine ho unito il torrone.

Nota:
la panna non la monto mai quando faccio i gelati, la unisco al composto mescolo e verso in gelatiera.

Grazie a LeCiorelle del blog Coccole alla Panna per averlo provato e realizzato un dessert super goloso, qui il post!

Commenti

  1. Ma cosa devo fare con te???? Come facevi a sapere che ieri sera mi hanno mollato un torrone avanzato, sapendo che mi piace da morire???
    Dì la verità che hai una telecamera nascosta nella mia cucina...:-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! fresco e goloso questo gelato! un'ottima idea per riutilizzare il torrone in avanzo.
    baci baci

    RispondiElimina
  3. bella idea...buono questo gelato aal torrone...mi piace tanto...buon week-end

    RispondiElimina
  4. Figo, hai fatto anche la rima!!! ^___^
    Prendo nota dei tuoi gelati...comprerò prima o poi la gelatiera!!!
    Baci e buon w a te cara!

    RispondiElimina
  5. Rico,rico!me pido uno.
    Besets.

    RispondiElimina
  6. Yummy Gelato..perfect for summer.

    RispondiElimina
  7. muy rico federica, me encanta el gelato de turron, la semana que viene iremos a roma felicidades

    RispondiElimina
  8. vabbè... ti dico solo che è il mio gusto preferito!!
    E in questo momento e con questo caldo me ne mangerei mezzo chilo a cena!!
    un bacio cara e buona serata

    RispondiElimina
  9. wow..che delizioso gelato! quante belle cosine che produci! bravissima

    RispondiElimina
  10. i tuoi gelati sono MA-GNI-FI-CI! L'altra settima ho provato quelli all'amaretto molto buono e quella fantasticamente cremoso al cioccolato bianco!
    complimenti

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!! Ecco a quest'ora mi ci vorrebbe proprio quel bel cono di gelato!! Cremoso e croccantino!!! Bravissima!! Bacioni e buon week end.

    RispondiElimina
  12. Non sono una fan sfegatata del torrone in sè ma hai trovato una via di "riciclo" con cui potrei farlo sparire in un batter d'occhio. Mi ci vorrebbe doppio cono abbondante ^__^
    Baci, buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. AAAAAAaaaaspettamiiii!!!!

    RispondiElimina
  14. Macome caspiterina hai fatto a conservare un torrone fino a giugno? da me è la prima cosa che viene fatta fuori in periodo natalizio!

    RispondiElimina
  15. que delicia, eres la reina de los gelatos.

    un abrazo : )

    RispondiElimina
  16. Che bell'idea!Brava!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  17. eheh...fede detto così sembra facile;) bravissimaaaa bacioni e buon we

    RispondiElimina
  18. Un altro grande gelato, torrone molto buono
    baci
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  19. Ottima idea per riciclare il torrone!!! Bravissima! :D

    Buona serata!!!

    RispondiElimina
  20. Un'idea favolosa utilizzare il torrone per il gelato!!! Bravissima!!! Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  21. uffa la voglio anch'io la gelatiera!!!!Questo gelato è straordinario!!!

    RispondiElimina
  22. un'altra delizia!!! mi piace anche il torrone!!!

    RispondiElimina
  23. che buono sto gelato , managgia devo assolutamente prendermi la gelatiera!

    RispondiElimina
  24. riquísimo como siempre.....
    besitos.

    RispondiElimina
  25. Un helado para refrescarnos, y con un gran sabor: buenísimo!

    RispondiElimina
  26. me encanta el helado de turron ¡¡¡¡
    es sin duda mi favorito
    un beso

    RispondiElimina
  27. Ma tu ci vuoi proprio prendere per la gola?

    RispondiElimina
  28. Un'ideona...io ancora ho quello di natale...naturalmente fatto da me!!! Baci e buon week end.

    RispondiElimina
  29. bellissimo il tuo blog, complimenti!

    RispondiElimina
  30. riesce a fare sempre delle magie fede ed eccoti un delizioso gelato al torrone...che buonooooooooooooo!!bacioni imma

    RispondiElimina
  31. calore su questo, il buon gelato ricette!
    una buona giornata!

    RispondiElimina
  32. mica potevano mancare i miei complimenti e una richiesta esplicita per un cono gelato giusto??quindi:bravissima Fede!e grazie prendo volentieri un bel cono..baci cara e buon week end

    RispondiElimina
  33. Devo proprio comprare la gelatiera! chissà se ci sta in valigia, magari una piccolina.
    Ciao!

    RispondiElimina
  34. Il gelato al torrone è uno dei miei gusti preferiti! Mi fai venire l'acquolina in bocca...

    RispondiElimina
  35. WOW buonissimo!!! buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  36. This really does sound quite lovely. I adore nougat. We called it praline. I hope you are having a wonderful day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  37. cela me semble fantastique bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  38. Ma che belle le tue ricettine!
    Complimenti davvero.
    Passerò a trovarti più spesso!

    RispondiElimina
  39. Ma che bel gelato!!! C'è sempre una rimanenza di torrone che aspetta la sua degna fine ;) Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  40. Un altro gelato da sballo!!!! Segnata la ricetta, baci cara!

    RispondiElimina
  41. Wow, Fede! Sei una fonte di ispirazione instancabile! Cupcakes al torrone? Un'idea per i freddi mesi invernali che sicuramente proporrò... Buona domenica! Francesco

    RispondiElimina
  42. Federica, eres una artista!!! Mira, me voy a animar a hacerlo.
    Un beso

    RispondiElimina
  43. buongiorno!!grazie.... a tutti!!

    @ Francesco...proponi proponi che dopo copio!!!:))

    Baci a tutti!!

    RispondiElimina
  44. Che buono questo gelato con i pezzettini croccanti di torrone!!
    Bravissima :)

    RispondiElimina
  45. Ciao Federica.
    Un helado de turrón que parece artesanal. Eres una maravilla. Se me hace la boca agua al verlo. Delicioso.
    Complimenti

    RispondiElimina
  46. non avevo dubbi sul fatto che i tuoi gelati fossero meravigliosi!!! ho un sacco di torrone e ho pensato subito di venire a guardare il tuo blog!! provo la tua ricetta oggi!!!

    RispondiElimina
  47. @ le Ciorelle aspetto di vederlo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi